Biografia

Nato a Lecco, classe 1954, Natale Castagna, terminata la formazione in ragioneria, entra nel mondo del lavoro come Responsabile di Zona per conto del Patronato ACLI di Lecco. Nel 1978, in qualità di Responsabile Payroll & Relazioni Industriali, intraprende la collaborazione con la società Black & Decker. Formatosi in ambiti gestionali, Natale Castagna dal 1984 ricopre ruoli amministrativi e commerciali presso il Gruppo Vismara, le società Vismara Salumi e Negri Salumi, fino all’incarico di Direttore Generale presso Retica Carni. Nel 1990 è chiamato in veste di Consulente esterno dallo Studio Corno per la riorganizzazione e amministrazione di aziende clienti. Dopo tale percorso formativo e professionale, nel 1994, Natale Castagna diventa Consigliere Delegato e Direttore Generale di Novatex Italia S.p.a., società attiva in ambito internazionale nella progettazione e realizzazione di reti per rotopresse e spaghi agricoli.

Attualmente, oltre al ruolo rivestito presso Novatex Italia, Natale Castagna offre il suo contributo anche all’interno di altre realtà aziendali e istituzionali come Membro del Comitato Direttivo dell’azienda israeliana Tama Plastic Industry, Vice Presidente del Consorzio Riciclaggio Beni in Polietilene, nonchè Membro del Comitato Territoriale di Consultazione e Credito Divisione CreBerg – Banco Popolare. È infine Membro Comitato Beneficenza “IRCSS E. Medea – La Nostra Famiglia”.

Attivo anche per quanto concerne le attività accademiche, Natale Castagna è stato relatore presso l’Università Bocconi di Milano (History Case: Novatex Italia S.p.a.), Università Bicocca di Milano (Internazionalizzazione) e in prima persona per seminari su Management, Export – Globalizzazione, Legge 231 e Risk Management presso il Centro Studi d’Impresa di Valmadrera.

Lascia un commento